SCIA per locazione turistica a Roma
Prima di tutto per iniziare un'attività di locazione turistica a Roma si deve trasmettere, esclusivamente in via telematica,...
La scelta dell’impresa per la ristrutturazione del proprio appartamento non e’ cosa facile soprattutto per chi non è del mestiere e si affaccia per la prima volta all’edilizia.
Preventivo dettagliato della ristrutturazione (con programma Primus per l’edilizia pubblica e privata clicca per un esempio)nessun costo aggiuntivo rispetto alla valutazione dopo sopralluogo, saremo l’unico referente dalla progettazione alla consegna delle chiavi del vostro appartamento i nostri assistenti di cantiere hanno esperienza ventennale nelle ristrutturazioni private ( edifici residenziali) e pubbliche di ospedali, teatri e carceri, con grossa capacità di minimizzare tempi, costi e di problem solving.
Nel caso di ristrutturazioni con molte finiture importanti o pregiate sia di tipo architettonico (es:con cornici o arredi in gesso) che impiantistiche (es:domotica), il costo medio di ristrutturazione casa si alza e puo’ aggirarsi intono ai 1200,00-1500,00 euro al mq.
Professione Ristrutturare a Roma è l’unico interlocutore che si occupa dei lavori di ristrutturazione edilizia e di tutti gli adempimenti burocratici da presentare al Comune.
1. Sopralluogo dell’appartamento con consulenza GRATUITA, da parte di un nostro tecnico abilitato (Geometra o Architetto);
2. Stesura del del preventivo gratuito.
Rimozione pavimenti e rivestimenti di bagno e cucina compresi massetti, rimozione parquet, smontaggio n. 5 porte e relativi controtelai, rimozione vetrocamera finestra bagno, rimozione n. 4 radiatori da spostare, demolizione di murature in mattoni forati, rimozione di tutto l’impianto idrico sanitario comprensivo di tutti gli apparecchi ad esso collegati, sfilaggio vecchio impianto elettrico, picozzatura e rasatura delle pareti e del plafone della sala, della camera, del bagno.
Realizzazione di nuove tramezzature interne realizzate con mattoni forati, compreso intonaco; Realizzazione di soppalco rinforzato nella zona disimpegnoi; Impianti: realizzazione nuovo impianto idrico sanitario per i seguenti punti di utilizzo: n. 1 lavabo, n. 1 bidet, n. 1 doccia, n. 1 lavello, n. 1 piano cottura, n. 2 chiavi d’arresto, n. 4 radiatori da spostare da derivazione colonne principali; Realizzazione nuovo impianto elettrico certificato per alimentazione corrente collegato al nuovo contatore con nuovo quadro elettrico bipartito, magnetotermici equamente ripartiti per funzioni e zone, avente canalizzazione, fili, frutti e placche (marca Bticino Matix) a norma di Legge; Predisposizione per due condizionatori con posa nuove tubazioni e scarico condensa con posa di motore e condizionatore; Posa della nuova caldaia a gas comprensiva di nuovi attacchi; Finiture:
La ristrutturazione dell’appartamento è stata ispirata allo stile statunitenze, in particolare la zona giorno con l’ingresso, il soggiorno e angolo cottura fusi in un unico ambiente open space, caratteristica tipica delle abitazioni americane. Una particolarità molto gradita è la stata la progettazione di un’isola che affaccia sul soggirono, che costituisce un piano polifunzionale per le operazioni associate all’utilizzo della cucina.
Per la tinta è stato scelto per la zona giorno open space un tempera monocromatoco grigio chiaro e per le camere da letto un color pesca, molto gradito dalla committenza.
Per la scelta del pavimento della sala e camere, fatta eccezione per il bagno, abbiamo optato per un parquet in legno chiaro di bamboo rifinito con una bellissima zoccolatura di colore bianca latte.
Ristrutturazione completa di un appartamento risalente agli anni ’80 a Roma in zona Vitinia. Il nuovo design per delimitazione degli spazi interni ha prodotto dal punto di vista progettuale, rispetto alla distribuzione originale, una soluzione moderna, accogliente e funzionale.
Sono stati ottimizzati alcuni spazi come la camera da letto singola mediante l’annessione di un ex ripostiglio trasformato in un utile cabina armadio. E’ stato conferito al soggiorno una maggiore ampiezza mediante la demolizione dell’angolo cottura e lo smaltimento di tutti i complementi di arredo considerati discordanti con il nuovo design.
L’angolo cottura è stato sostituito da una confortevole cucina realizzata grazie all’ampliamento di una porzione di immobiliare con la legge del piano casa. La cucina molto più accogliente e funzionale è stata arredata in stile minimal con complementi d’arredo dalle forme geometriche squadrate e dai colori che ben si abbinano alle tonalità dominanti dell’appartamento.
La scelta delle finiture è stata orientata su uno stile contemporaneo, bianco per le pareti, che conferisce ariosità e luminosità all’ambiente, fatta eccesione per le camere da letto che sono state diversificate per la parete adiacente al letto di colore grigio chiaro brillantinato.
Per la scelta del pavimento è stato posato un grès taglio 15 x 60 piastrella sheer wood grigia finto legno, finitura opaca, pratica, resistente e facile da pulire. Particolare attenzione è stata posta sulla scelta dei termoarredi dal design moderno e accattivante. Il bagno con finiture e arredi dalle linee semplici e moderne sulle tonalità chiaro-scuro, infine, si distingue anche grazie alla elegante doccia 90 x 90 predominante nella zona bagno.
Per prima cosa bisognerebbe elaborare un computo metrico dettagliato delle opere da realizzare, dove si descrivono metrature e materiali che si desiderano utilizzare, piu’ e’ preciso il computo meno problemi si avranno nel proseguo dei lavori.
Per fare cio’ ci si puo’ avvalere di un geometra architetto o ingegnere, o se si e’ capaci elaborarlo da soli. Il secondo passo avendo il computo metrico con tutte le misurazioni per ogni lavorazione della ristrutturazione e’ inserire i prezzi ad ogni singola voce utilizzando il prezzario della Regione Lazio per Roma disponibile online o il prezziario della DEI specifico per le ristrutturazioni. Dopo aver inserito il costo di ogni lavorazione avremo un totale che e’ solo un indicazione di quanto ci potrebbe costare la nostra ristrutturazione e non il giusto prezzo, successivamente bisogna sottoporre , ovviamente celando i prezzi, il nostro computo a delle imprese per farci fare un preventivo in base al nostro computo e ai nostri materiali.
Alla fine del primo passo avremo un “tot” di preventivi gratuiti che varieranno chi di poco chi di molto dal nostro totale calcolato, il nostro consiglio e’ di rifiutare il prezzo piu’ basso perche’ sicuramente non ha ben chiaro il tipo di ristrutturazione che dovra’ effettuare, magari utilizzando materiali di scarsa qualita’ con una pessima resa nel tempo o utilizzando operai non del tutto specializzati.
Rifiutate anche il prezzo piu’ alto perche’ anche quello non ha in testa un piano di lavorazione sicuro ed avra’ alzato qualche prezzo per insicurezza.
Tra quelli che vi rimangono in mano consigliamo di scegliere l’impresa che vi da piu’ fiducia per esperienza sul campo per utilizzo di materiali di qualita’ e manodopera specializzata non andando a puntare subito al prezzo piu’ basso, che capisco nei tempi che corrono un risparmio anche di 1000,00 euro puo’ far comodo, ma ricordate una ristrutturazione fatta bene fara’ aumentare non di poco il valore del vostro appartamento una fatta male, oltre ad aumentare il prezzo della stessa ristrutturazione per riparare ad errori, puo’ far imbruttire e quindi deprezzare il vostro immobile.
Ristrutturazione Appartamento Completa Roma:
le nostre offerte di base, tutte le offerte sono incluse (GRATIS) di pratica edilizia CILA e assistenza cantiere.
Lo studio tecnico a Roma è a vostra disposizione per fornirvi tutti i servizi per le pratiche a Roma. Scrivici per preventivi e sopralluoghi gratuiti!
Consulta le nostre ultime pubblicazioni inerenti l’edilizia, i vari procedimenti amministrativi, consigli professionali su come svolgere al meglio le pratiche, idee e normative.
Prima di tutto per iniziare un'attività di locazione turistica a Roma si deve trasmettere, esclusivamente in via telematica,...
Per commercio al dettaglio si intende l'attività svolta da chiunque professionalmente acquista merci in nome e per conto...
L'Edilizia libera mette insieme tutti gli interventi di manutenzione che si possono fare in un determinato immobile, residenziale...
Malafede Acilia Nord Acilia Sud Casal Palocco Ostia Antica Ostia Nord Ostia Sud Castel Fusano Infernetto Castel Porziano Casal Brunori Casale Castellaccio Casal Fattoria Castel di Leva Castel Romano Colle di Mezzo Decima e Castel di Decima Eur Falcognana Fonte Meravigliosa / Cecchignola Fonte Laurentina Fonte Ostiense Giuliano Dalmata Laurentino Mezzocammino Montemigliore Mostacciano Spinaceto Tor di Valle Tor de' Cenci Torrino Trigoria Vallerano Vitinia via Appia, via Ardeatina, via Cristoforo Colombo e via Ostiense, includendo inoltre le zone di San Paolo, Ardeatina, Roma 70, Grottaperfetta Tor Marancia e Garbatella Tuscolano Nord Tuscolano Sud Tor Fiscale Appio Don Bosco Appio Claudio Quarto Miglio Pignatelli Romanina Gregna Morena Ciampino Torre Spaccata Torre Angela Acqua Vergine Torre Spaccata Torre Maura Tor Bella Monaca Borghesiana Torri e Castelli Tor Vergata Giardinetti Casal Bruciato Casal Bertone Casal de Pazzi Rebibbia - Ponte Mammolo Podere RosaColli Aniene Tiburtino Tor Cervara Portonaccio Pietralata Monti Tiburtini Collina Lanciani San Basilio San Cleto Casal Monastero Torraccia Prato Lauro Settecamini Case Rosse Casale Caletto Casale Cavallari - Salone Monte Sacro, Val Melaina, Monte Sacro Alto, Fidene, Serpentara, Casal Boccone, Conca d'Oro, Sacco Pastore, Tufello, Aeroporto dell' Urbe, Settebagni, Bufalotta, Tor S. Giovanni Villaggio Olimpico - Parioli - Flaminio - Salario - Trieste - Villa Borghese - Villa Ada - Nomentano - San Lorenzo - Universita - Verano Rioni Borgo, Campitelli, Campo Marzio, Celio, Colonna, Esquilino, Ludovisi, Sallustinano, Monti, Parione, Pigna, Ponte, Prati, Regola, Ripa, S. Angelo, S. Saba, S. Eustacchio, Testaccio, Trevi, Trastevere e parte di Castro Pretorio, il quartiere Della Vittoria e parte dei quartieri Trionfale, Ostiense ed Ardeatino
Powered by ObiettivoMarketing
© Geoproject Roma P.iva 12216441001. Tutti i diritti sono riservati