SCIA per locazione turistica a Roma
Prima di tutto per iniziare un'attività di locazione turistica a Roma si deve trasmettere, esclusivamente in via telematica,...
Che cos’è la variazione toponomastica a Roma? Benvenuto caro lettore se stai leggendo questo articolo molto probabilmente avrai notato un inesattezza sulla visura catastale, come ad esempio l’assenza di un numero civico, l’indirizzo e quindi la via di riferimento non è quella giusta, il piano dell’appartamento non è corretto o l’interno non corrisponde.
In genere queste sono le motivazioni per le quali si richiede una variazione toponomastica a Roma, che nello specifico sono lievi modifiche che possono essere eseguite abbastanza velocemente attraverso una procedura telematica.
Il doc.fa è una procedura ufficiale del sito dell’Agenzia delle Entrate per l’accatastamento in edificazione di nuovi immobili e la variazione nello stato di quelli già esistenti, nel caso in cui influisca sul classamento o sulla consistenza dell’unità immobiliare (ad esempio per fusione o frazionamento, cambio di destinazione, nuova distribuzione degli spazi interni, ecc.) devono essere dichiarate in catasto.
La variazione toponomastica avviene con la presentazione della documentazione presso l’Agenzia delle Entrate con un atto di aggiornamento predisposto da un professionista tecnico abilitato (geometra, un architetto o un ingegnere).
La variazione toponomastica è un atto di aggiornamento eseguita da un tecnico quale ad esempio un Geometra, un Architetto o un Ingegnere attraverso il programma ufficiale Docfa messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrare. Lo Studio Tecnico a Roma Geoproject offre un servizio di variazione toponomastica a Roma a prezzi competitivi richiedi un preventivo gratuito senza impegno
La variazione toponomastica a Roma si deposita attraverso l’invio telematico all’Agenzia delle Entrate, per inoltrare la documentazione bisogna essere un tecnico iscritto ad un Albo con la firma digitale. L’invio telematico viene fatto mediante dei portali riconosciuti ufficialmente dallo stato ad esempio il “Sister” molto utilizzato dai tecnici di tutta Italia.
La variazione toponomastica viene presentata attraverso la compilazione di un software detto docfa, alla fine procedura viene stampato un libretto il quale deve essere firmato digitalmente dal tecnico e inoltrato attraverso l’invio telematico all’Agenzia delle Entrate.
La presentazione della variazione toponomastica è indispensabile in caso di correzione di dati erronei come ad esempio un numero civico sbagliato, una via errata, l’inserimento di un numero civico dopo la dicitura snc, un interno o un piano sbagliato, ecc.. Contattaci per richiedere un preventivo gratuito.
Lo studio tecnico a Roma è a vostra disposizione per fornirvi tutti i servizi per le pratiche a Roma. Scrivici per preventivi e sopralluoghi gratuiti!
Consulta le nostre ultime pubblicazioni inerenti l’edilizia, i vari procedimenti amministrativi, consigli professionali su come svolgere al meglio le pratiche, idee e normative.
Prima di tutto per iniziare un'attività di locazione turistica a Roma si deve trasmettere, esclusivamente in via telematica,...
Per commercio al dettaglio si intende l'attività svolta da chiunque professionalmente acquista merci in nome e per conto...
L'Edilizia libera mette insieme tutti gli interventi di manutenzione che si possono fare in un determinato immobile, residenziale...
Malafede Acilia Nord Acilia Sud Casal Palocco Ostia Antica Ostia Nord Ostia Sud Castel Fusano Infernetto Castel Porziano Casal Brunori Casale Castellaccio Casal Fattoria Castel di Leva Castel Romano Colle di Mezzo Decima e Castel di Decima Eur Falcognana Fonte Meravigliosa / Cecchignola Fonte Laurentina Fonte Ostiense Giuliano Dalmata Laurentino Mezzocammino Montemigliore Mostacciano Spinaceto Tor di Valle Tor de' Cenci Torrino Trigoria Vallerano Vitinia via Appia, via Ardeatina, via Cristoforo Colombo e via Ostiense, includendo inoltre le zone di San Paolo, Ardeatina, Roma 70, Grottaperfetta Tor Marancia e Garbatella Tuscolano Nord Tuscolano Sud Tor Fiscale Appio Don Bosco Appio Claudio Quarto Miglio Pignatelli Romanina Gregna Morena Ciampino Torre Spaccata Torre Angela Acqua Vergine Torre Spaccata Torre Maura Tor Bella Monaca Borghesiana Torri e Castelli Tor Vergata Giardinetti Casal Bruciato Casal Bertone Casal de Pazzi Rebibbia - Ponte Mammolo Podere RosaColli Aniene Tiburtino Tor Cervara Portonaccio Pietralata Monti Tiburtini Collina Lanciani San Basilio San Cleto Casal Monastero Torraccia Prato Lauro Settecamini Case Rosse Casale Caletto Casale Cavallari - Salone Monte Sacro, Val Melaina, Monte Sacro Alto, Fidene, Serpentara, Casal Boccone, Conca d'Oro, Sacco Pastore, Tufello, Aeroporto dell' Urbe, Settebagni, Bufalotta, Tor S. Giovanni Villaggio Olimpico - Parioli - Flaminio - Salario - Trieste - Villa Borghese - Villa Ada - Nomentano - San Lorenzo - Universita - Verano Rioni Borgo, Campitelli, Campo Marzio, Celio, Colonna, Esquilino, Ludovisi, Sallustinano, Monti, Parione, Pigna, Ponte, Prati, Regola, Ripa, S. Angelo, S. Saba, S. Eustacchio, Testaccio, Trevi, Trastevere e parte di Castro Pretorio, il quartiere Della Vittoria e parte dei quartieri Trionfale, Ostiense ed Ardeatino
Powered by ObiettivoMarketing
© Geoproject Roma P.iva 12216441001. Tutti i diritti sono riservati